Indipendenza da CompagnieLa Janua Broker SpA non è legata a nessuna Compagnia di assicurazione, né a gruppi finanziari con partecipazioni in Compagnie assicurative.
PrivacyAi sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (Tutela dei dati personali), la nostra Società garantisce che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
Codice deontologicoL'attività del Broker deve basarsi su principi di professionalità, indipendenza e trasparenza nei confronti dei clienti, degli assicuratori e dei propri colleghil.
Gestione dei reclami
Nel progetto di POLITICA DI GESTIONE DEI RECLAMI stabilito con il Provvedimento IVASS n. 46 del 03/05/2016 (entrato in vigore il 31/5/2016 con obbligo di adeguamento dal 28/11/2016) è stata costituita da JANUA BROKER SPA la FUNZIONE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI.Quale responsabile della FUNZIONE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI è stato designato il sig. FRANCESCO LORENZINI, membro del Consiglio di Amministrazione della Società, con sede a Genova in via XX settembre 33/1 e tel. 010 29121239.
I reclami che si intendono indirizzare nei confronti della Società inclusi quelli relativi ai comportamenti dei dipendenti o collaboratori, da parte di chiunque reclamante, andranno compilati per iscritto ed indirizzati alla FUNZIONE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI 6121 GENOVA Via XX Settembre 33/1 alla attenzione del sig. Francesco Lorenzini, indicando tutti gli estremi identificativi del reclamante ed esponendo le motivazioni del reclamo.
La FUNZIONE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI provvederà ad esaminare ed analizzare il caso esposto e/o l'eventuale problematica insorta, intervenendo eventualmente con l'adozione di appropriate misure correttive, garantendone l'imparzialità di giudizio ed impegnandosi a dare risposta scritta entro 45 giorni dal giorno del recepimento del reclamo stesso.
I reclami aventi per oggetto il comportamento di altro broker o di una Compagnia di Assicurazione,
ovvero di qualunque altro terzo estraneo alla società (per esempio un liquidatore od un perito) saranno trasmessi dalla funzione per la gestione dei reclami direttamente all'interessato, dandone contestuale notizia al reclamante.
I reclami saranno registrati, a cura della funzione per la gestione dei reclami in un apposito archivio.
Dipendenti e collaboratori che ricevono direttamente un reclamo, lo trasmettono alla FUNZIONE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI dandone contestuale informazione al reclamante.
In caso di mancata risposta entro 45 giorni, di controversie o di insoddisfazione da parte del reclamante sulla risposta avuta, questi potrà rivolgersi all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) presentando reclamo su apposito modulo scaricabile dal sito www.ivass.it ed inoltrandolo ad IVASS Servizio Tutela de Consumatore, via del Quirinale 21, 00187 Roma, fax 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it.