Oltre 30 anni di presenza sul mercatoLa Janua Broker S.p.A. è una società che vanta una lunghissima tradizione nel mondo del brokeraggio assicurativo essendo stata fondata a Genova nel 1975 ossia agli albori del brokeraggio assicurativo in Italia.
Come Janua S.p.A., con l'istituzione dell'Albo Broker in seguito alla L. 792/84, è stata una tra le prime società iscritte all'Albo Broker con matricola n. 128/s.

Successivamente nel 1999, si è integrata con la struttura Marco Conte C.A.E.R. S.a.s. Società di Consulenza Assicurativa per Enti Religiosi, diventando così Janua Caer S.p.A.
Nel Giugno 2004, in una articolata operazione di espansione dell'attività e di costruzione di un'azienda in grado di operare dimensionalmente con i principali competitor nazionali sono state incorporate in Janua Caer S.p.A. le Società di brokeraggio Janua β di Brescia e S.B.A. Insurance Broker di Lavagna (GE).

Nel giugno 2005 è stata costituita Janua B.&A. Broker S.p.A. a seguito del conferimento del ramo d'azienda di brokeraggio assicurativo della Janua Caer S.p.A. nella B.&A. Broker S.p.A., allo scopo di unire sinergie e know-how di due società da anni presenti sul mercato e con specializzazioni differenti: la prima con una grande tradizione nel mondo religioso e nei servizi agli Enti Pubblici (Enti Sanitari ed Enti Pubblici Locali), la seconda specializzata nei servizi assicurativi al mondo bancario di cui era anche emanazione finanziaria, essendo controllata da due importanti gruppi bancari, quali la Banca Popolare di Sondrio e la Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Nel corso del 2009, finita l'esperienza con il mondo delle banche, la Società ha recentemente assunto la denominazione di Janua Broker S.p.A. e si è focalizzata nuovamente sullo sviluppo delle tradizionali linee di business che da sempre ne hanno caratterizzato la storia: "Divisione Enti Religiosi", "Divisione Enti Pubblici", "Linea Aziende" e "Linea Persone".

Janua Broker S.p.A. è attualmente presente sul territorio nazionale con Uffici a Genova, Bologna, Brescia, Milano, Pordenone, Roma, Sondrio e Verona, e ed è presente in altre regioni tramite corrispondenti locali.


©Copyright 2024-2025 Janua Broker Spa - Via XX Settembre 33/1 16121 Genova - Cap. soc. € 794.000 i.v. - REA 439271
C.C.I.A.A. / c.f. / P.I. 01834380998 – RUI B000281477 - Privacy Policy - Cookie Policy progetto grafico Ideattiva